Tower Studios ha annunciato le date di uscita delle versioni per PC e console di Sociable Soccer 24, rimasto fino ad ora un’esclusiva Apple Arcade. Le versioni Steam e Nintendo Switch del gioco verranno rilasciate in digitale il 16 novembre 2023. Per le versioni Playstation 4, Playstation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, oltre alla versione fisica di tutti i formati, la data d’uscita è invece fissata al primo trimestre del 2024.
Tower Studios, guidato da Jon Hare, la mente dietro la serie cult Sensible Soccer, ha anche annunciato un nuovo accordo di licenza con FIFPRO, la Federazione Internazionale dei Calciatori Professionisti.
“Questa partnership fornisce il gioco di oltre 10.000 giocatori autorizzati da tutto il mondo, e rende Sociable Soccer 24 l’unico gioco di calcio d’azione arcade con licenza FIFPRO attualmente disponibile sul mercato per PC e console”, dichiara Tower Studios. Al numero di calciatori si sommano “77 trofei del mondo reale da collezionare e oltre 1.000 squadre tra cui scegliere. Un intero mondo calcistico con cui i giocatori possono divertirsi“, aggiunge lo sviluppatore.
“Dà molta soddisfazione poter finalmente fornire le versioni per PC e console che avevamo promesso otto anni fa e sono lieto di dire che tutte le persone che hanno pagato per la versione Steam Early Access la riceveranno gratuitamente” afferma Jon Hare. “Sociable Soccer 24 rappresenta finora una tappa molto significativa nel viaggio di Sociable Soccer e vorremmo ringraziare tutti i nostri partner che si sono uniti a noi in questo percorso, compresi i recenti arrivi FIFPRO“.
Sociable Soccer 24 offrirà una modalità carriera per giocatore singolo, multiplayer online e locale. Il gioco sarà caratterizzato da “un gameplay arcade, veloce e fluido. È facile da giocare ma difficile da padroneggiare”, spiegano gli sviluppatori. Tutte caratteristiche che hanno contribuito al successo di Sensible Soccer in passato e che adesso puntano a offrire un’esperienza differente rispetto a EA Sports FC ed eFootball.
I creatori di Sociable Soccer
Tower Studios è uno sviluppatore ed editore di giochi nato a Londra nel 2004 dai fondatori di Sensible Software e Bitmap Brothers. L’azienda ha sviluppato numerosi giochi fino ad oggi, tra cui Sensible Soccer, Cannon Fodder, Speedball e Sociable Soccer. Ora è di proprietà esclusiva di Jon Hare.