Da molti anni non vediamo un nuovo capitolo di Socom, e nel corso del tempo si è sempre parlato di un suo possibile ritorno, ma finora nulla è accaduto. Secondo quanto riportato nel curriculum dell’attore David Veach, purtroppo scomparso due anni fa, sembra che abbia partecipato a una sessione di motion capture per un nuovo titolo di Socom destinato per la console PlayStation 5.
Socom, un brand ormai dimenticato
Socom era uno sparatutto in terza persona tattico in cui si impersonavano delle forze speciali. Il titolo è stato sviluppato dalla casa di sviluppo Zipper Interactive, acquisita da Sony, ma chiusa dopo solo 6 anni dall’acquisizione. Prima della chiusura definitiva, lo studio stava lavorando su due giochi, uno dei quali era proprio un nuovo Socom.
Sebbene l’IP sia rimasta di proprietà di Sony, dopo la chiusura del team non si è saputo più nulla di questo marchio nel corso degli anni. L’ultimo capitolo, Socom 4, risale al lontano 2011. Si tratta al momento solo di un rumor e non c’è nulla di confermato.
Se però dobbiamo speculare su un possibile ritorno e sul team che potrebbe occuparsi di questo presunto titolo, Guerrilla Games potrebbe essere una scelta logica, considerando la loro esperienza diretta con un genere affine: la saga di Killzone.
Attendiamo quindi una conferma ufficiale da parte di Sony su un possibile ritorno, magari potremmo saperne di più durante un possibile PlayStation Showcase di maggio, come si vocifera da qualche giorno.