Sol Cresta dopo diversi ritardi uscirà sul mercato il 22 febbraio.
L’ annuncio è stato dato dagli sviluppatori durante una Live su YouTube e uscirà su PC (tramite Steam) e per Console (PlayStation 4 e Nintendo Switch).
Sol Cresta: caratteristiche principali
Sol Cresta è un videogioco che appartiene al genere sparatutto che prende gli elementi di Moon Cresta e Terra Cresta migliorandoli, grazie alla meccanica dell’aggancio libero delle navi che consiste nell’ affiancare alla nave madre principale una o più navi di supporto, pronte ad unirsi alla battaglia nei modi più disparati e all’ occorrenza potranno unirsi alla nave principale in un corpo unico oppure separarsi e combattere in modo autonomo.
La grafica del gioco e il sonoro ricordano molto i giochi dei cabinati degli anni Ottanta, tuttavia gli sviluppatori hanno promesso grande profondità e complessità al titolo, dato che saranno inclusi un limite di tempo per le missioni una modalità Caravan a punteggio e le classifiche online.
I nemici del gioco sono degli alieni chiamati Mandler che anni addietro hanno inflitto una sonora sconfitta all’ umanità e adesso il genere umano è pronto alla rivincita.
Se sei interessato potrai vedere il trailer del gioco sviluppato da Platinum Games.
L’ azienda
Sol Cresta è sviluppato da Platinum Games azienda giapponese nata nel 2006 è specializzata nello sviluppo di videogiochi d’ azione e nel corso degli anni hanno sviluppato titoli del calibro di Bayonetta; Vanquish; Nier: Automata.