Platinum Games ha annunciato che Sol Cresta, lo shoot’em up in pieno stile arcade sviluppato dalla compagnia come seguito spirituale di Terra Cresta e Moon Cresta, arriverà su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC il 9 dicembre.
Il titolo è un NEO-CLASSIC shooter, che mescola elementi vecchi e nuovi e che vede i giocatori alle prese con il pilotaggio della navicella Yamato, un mezzo all’avanguardia necessario per riconquistare il sistema solare, minacciato dalla malvagia armata dei Mega Zohar.
Alcuni dettagli su Sol Cresta
La Yamato è composta da tre navicelle, più piccole: l’Unità 01 “Amaterasu“, l’Unità 02 “Tsukuyomi“, e l’Unità 03 “Susano“. Provando svariate combinazioni e sfruttando le peculiarità di ogni Unità, si potranno contrastare nel migliore dei modi nemici e situazioni diverse.
L’Amaterasu rappresenta il Sole ed è dotata di un triplice laser, la Tsukuyomi si ispira alla Luna ed è in grado di scagliare missili elettrici, mentre la Susano trae ispirazione dalla Terra e può attaccare tramite trivelle capaci di colpire più volte gli avversari.
Quando le diverse unità sono tutte separate, è inoltre possibile effettuare degli speciali “Attacchi Formazione” dopo aver riempito l’apposita barra. Più stili d’attacco verranno sbloccati nel corso del gioco.
Sol Cresta arriverà il 9 dicembre su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.