A pochi giorni dall’uscita di Solar Ash, prevista per il 26 ottobre, arriva la notizia di un improvviso rinvio. Ad annunciarlo sono stati gli sviluppatori di Heart Machine, che nel 2016 hanno pubblicato il pluripremiato Hyper Light Drifter, e Annapurna Interactive che pubblicherà il titolo. Scopriamo quali sono i motivi del ritardo e quando sarà possibile mettere le mani su Solar Ash.
Solar Ash, la nuova data di uscita
Con l’annuncio che vedi in fondo a questo articolo, gli sviluppatori di Heart Machine, hanno comunicato che l’uscita di Solar Ash subirà un leggero ritardo. Dal comunicato si evince che la decisione è stata unanime da parte del team di sviluppo e dell’editore. Nell’annuncio si fa riferimento a come il team che ha dato vita al progetto abbia necessità di un po’ di tempo in più per poter consegnare al pubblico un titolo al massimo del suo splendore.
Riferendosi genericamente a risoluzioni di bug e dettagli da rifinire, gli sviluppatori hanno ben chiaro in mente un obiettivo ultimare al meglio il gioco prima della pubblicazione. Nel tweet si fa anche riferimento alle difficoltà di organizzazione e logistica dovute alla pandemia, come abbiamo visto accadere spesso in questi ultimi tempi. La nuova data di uscita di Solar Ash è fissata al 2 dicembre 2021, ti ricordo che il titolo approderà su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (tramite Epic Games Store).
We are delaying release of #SolarAsh until December 2, 2021. Full statement here: pic.twitter.com/cfPS5SkbMa
— Heart Machine Official (@HeartMachineHQ) October 13, 2021