Durante i The Game Awards 2024 il team Tactical Adventures ha annunciato a sorpresa il sequel del loro Solasta: Crown of the Magister, denominato semplicemente Solasta 2. Il titolo uscirà nel corso del 2025 in accesso anticipato su Steam, mentre una demo scaricabile gratuitamente sarà disponibile nei primi mesi del prossimo anno.
Nuove terre da esplorare in Solasta 2
Solasta 2 è un sequel diretto del primo capitolo, ma per questa nuova avventura ci sposteremo dalle Badlands visitate in passato e approderemo a Neokos, una terra lontana e minacciata da un male persino superiore ai Sorak: Shadwyn, una potente entità che porta corruzione ovunque vada. Per questo motivo dovremo comporre una squadra di quattro avventurieri e provare a sconfiggere le malefiche intenzioni di Shdawyn e del suo seguito.
Rispetto a Solasta: The Crown of the Magister, in Solasta 2 potremo esplorare liberamente gli ambienti che andremo a visitare, permettendo un’immersione mai vissuta prima all’interno del franchise. Il sistema di gioco sarà sempre basato sulla licenza gratuita di Dungeons & Dragons, che promette tanta personalizzazione nella creazione e nello sviluppo dei nostri personaggi e soprattutto combattimenti a turni altamente tattici.
Per scoprire più dettagli non ci resta che collegarsi sul canale twitch di Solasta oggi pomeriggio alle ore 18:00 e partecipare al Community Streams nel quale i fan potranno fare le domande direttamente al creative director di Tactical Adventures.