Uscirà ufficialmente il 14 febbraio la modalità multiplayer di Solium Infernum, gioco di strategia a turni sviluppato da League of Geeks. Nel frattempo, per incuriosire il pubblico e permettere ai fan di testarla, questa nuova funzione è stata resta disponibile e gratuita per un periodo limitato di tempo. A partire da oggi fino al 14 gennaio, sarà possibile provare il multiplayer e sfidare gli altri giocatori in questa lotta di potere su Steam.
In più, se non si è pratici del gioco, si può provare la modalità in tempo reale per imparare le strategie di Solium Infernum tramite alcuni nuovi scenari per il giocatore singolo, che danno anche un’infarinatura sulla storia.
Solium Infernum non si prende la responsabilità di eventuali liti
Nella modalità multiplayer si inizia scegliendo uno degli otto Arcidemoni dell’inferno e sfidando gli amici in battaglie politiche (attenzione: ogni tradimento ed eventuale fine di un’amicizia è puramente casuale). Lo scopo è quello di reclamare il trono infernale tramite sotterfugi e mosse di astuzia che mettono tutti i giocatori l’uno contro l’altro.
Giocando singolarmente, la sessione può durare dalle 2 alle 4 ore e il massimo è di 6 giocatori: queste battaglie che comprendono un gruppo di persone possono anche andare avanti per pochi minuti al giorno, ma complessivamente toglieranno settimane ai partecipanti.
La trama di Solium Infernum è ispirata al poema Paradise Lost, che racconta di alcuni episodi biblici come la cacciata di Adamo ed Eva dal giardino dell’Eden. Il gameplay, invece, si rifà a un gioco di strategia del 2009 creato da Vic Davis e molto apprezzato. League of Geeks, studio indipendente con sede a Melbourne e che nel 2015 ha debuttato con un gioco dallo stampo simile, Amello, si specializza appunto in questo genere e cerca di mettere molta cura anche nella grafica e nell’impatto visivo dei suoi lavori. Oltre a questa novità per quanto riguarda Solium Infernum, sappiamo che qualcos’altro di ignoto bolle ancora in pentola, e per gli amanti della strategia la curiosità sarà alle stelle.