Wolfenstein 2 sarà solo in singleplayer
Wolfenstein 2: The New Colossus sarà un titolo solo in single player. La cosa è piuttosto sorprendente considerando che la Software House si sta sempre più concentrando sui multiplayer. Secondo gli sviluppatori Machine Games, la ragione per cui Wolfenstein sia solo un single player è per lasciare la storia principale intatta.
Parlando con la GameIndustry, Tommy Tordsson Björk di Machine Games, ha spiegato le motivazioni dietro questa scelta. Secondo lui, infatti, il multiplayer non farà altro che diluire la storia principale.
“L’unico modo in cui possiamo creare quel tipo di esperienza narrativa superimmersiva è di focalizzarci solamente sul single-player. Avere una componente multiplayer in questo processo diluirebbe il tutto. Questo è il pericolo di provare due cose contemporaneamente”
Inoltre Machine Games ha dichiarato che questo gioco sarà molto più immersivo del primo. Secondo il direttore Jens Matthiens, per fare ciò hanno dovuto cambiare il motore grafico e ricostruire il tutto il sistema e i movimenti dei personaggi.
“abbiamo cambiato il motore, quindi abbiamo ricostruito ogni singolo sistema incluso AI ed i movimenti dei personaggi. Rimande ancora un Wolf, ma cambieranno tonnellate di cose. Se una granata cadrà vicino a te, tu cadrai ma potrai ancora sparare.”
Wolfenstein 2: The new Colossus è un gioco di azione shooter in prima persona. Il gioco sarÀ disponibile a partire dal 27 ottobre 2017 per PC, Xbox One e PlayStation 4.