Per coloro che sono interessati a provare Starfield sul proprio PC, sarà importante dare un’occhiata ai requisiti minimi e consigliati richiesti, soprattutto per la parte in cui viene menzionato l’obbligo di possedere un’unità a stato solido (SSD) per poter giocare.
Niente HDD per Starfield, solo SSD
Durante l’ultima presentazione Xbox Games Showcase, abbiamo avuto l’opportunità di dare uno sguardo ai prossimi titoli in arrivo (tra cui Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica), seguita immediatamente dallo Starfield Direct. Durante quest’evento, Bethesda ha svelato alcuni dettagli aggiuntivi sulla sua ultima fatica, come ad esempio la presenza di un’espansione DLC dopo il lancio e la possibilità di personalizzare le proprie skill e le astronavi attraverso un albero delle abilità.
Starfield sarà un’esclusiva per Xbox, ma ciò significa che gli utenti PC avranno comunque la possibilità di giocarci. A tal proposito, sono state rivelate le specifiche hardware richieste, che per la maggior parte non richiederanno componenti particolarmente esagerati. Tuttavia, ciò che risalta nella lista delle specifiche è la necessità di avere un SSD, il che lascia intuire che il gioco non funzionerà su un HDD tradizionale.
Secondo un rapporto di DSO Gaming, un SSD SATA standard dovrebbe essere sufficiente e la maggior parte degli utenti PC probabilmente già dispone di un’unità a stato solido, quindi non sarà un requisito troppo impegnativo.
Tuttavia, ciò evidenzia l’orientamento che sta prendendo il mondo dei giochi AAA nel 2023. Oltre all’espansione DLC e alla possibilità di scoprire ulteriori dettagli sulle caratteristiche del gioco, i fan sono stati entusiasti, seppur non sorpresi, nell’apprendere che Starfield sarà disponibile anche su Xbox Game Pass fin dal giorno del lancio.
Il servizio in abbonamento di Microsoft è già molto popolare tra gli utenti di Xbox, ma anche tra quelli PC e non c’è dubbio che il prossimo titolo di Bethesda attirerà un gran numero di nuovi abbonati o il ritorno di quelli precedenti.