Ne avevamo parlato giusto qualche giorno fa, e a sorpresa proprio in queste ore i radar della nostra redazione hanno captato altre informazioni riguardanti la nuova IP in sviluppo per la console ibrida di casa Nintendo, Nintendo Switch. Stiamo parlando del nuovo titolo ispirato al manga giapponese, Solomon Program sviluppato dal gigante produttore e editore giapponese Konami. Come già avevamo dedotto il titolo uscirà in esclusiva solo per Nintendo Switch; grazie al nuovo numero della rivista giapponese MiraCoroCoro Ver.2.0 uscita proprio oggi e che in allegato ha pubblicato una demo in esclusiva del titolo, possiamo avere maggiori informazioni e molti dettagli in più a riguardo, sopratutto alle creature presenti nel gioco.
Come abbiamo avuto modo di descrivere nell’articolo precedente, il gioco è un JRPG che basa le sue dinamiche sulle battaglie fra mostri. Abbiamo avuto modo di conoscere il primo fra tutti, Gishiki, un demone ibrido con l’armatura da samurai e una lancia come arma.
Possiamo inoltre vedere come nella demo ci siano altre tipologie di mostri, tutti molto variegati e con il loro stile grafico. Fra le “new entry” vedremo una specie di demone mago armato di uno scettro, una specie di ninja con una spada, un simpaticissimo mostro dalla sembianze di una rana che sembra attaccare usando delle granate e quello che sembra un piccolo demone peloso con tre occhi e una lingua lunghissima.
Infine possiamo dare uno sguardo ravvicinato anche al campo di battaglia dove si svolgeranno i nostri combattimenti, che sembra una griglia divisa in quadranti. I combattimenti saranno a turni richiamando uno tra i più classici sistemi di combattimento degli RPG, infatti in alto a sinistra ci sarà una piccola barra che rappresenterà l’ordine dei turni degli attaccanti.
Come ultima, ma non meno importante immagine, possiamo vedere il menù che ci farà osservare i nostri mostri in maniera ravvicinata, dandoci l’opportunità di controllare il loro stato di salute, le loro statistiche ed il livello attuale.
Solomon Program come titolo sembra promettere bene, lo stile grafico dei mostri richiama molto il famosissimo manga e anime Digimon, ma con un qualcosa che ricorda lo stile dei mostri di Final Fantasy. Purtroppo anche se la demo è disponibile in Giappone, non si sa ancora nulla di dettagliato riguardo al gameplay “finale” del gioco. Restate sintonizzati per ulteriori notizie su questo e su tantissimi altri titoli!