SOMA, dopo l’offerta sul PlayStation Store, è disponibile gratuitamente per un periodo limitato su GoG.com, durante le offerte dei saldi invernali. Per essere precisi, la promozione volgerà al termine il 30 dicembre alle 12.00.
Se apprezzi particolarmente il genere horror hai sicuramente sentito nominare Frictional Games e forse hai anche giocato qualcuno dei loro giochi. Di fatto, questo studio indipendente ha sviluppato alcuni tra gli horror più memorabili dell’ultima decade, i quali resteranno un vero e proprio punto di riferimento per gli anni a venire.
Tra questi va sicuramente citato Amnesia. Divenuto famoso grazie ai gameplay su YouTube, questo horror di ispirazione Lovecraftiana ha conquistato gli appassionati grazie al senso di claustrofobia e pericolo costante che trasmette.
Secondo molti fan, invece, il punto più alto di Frictional Games è proprio SOMA. Quest’ultimo è una vera e propria perla, che dovrebbe essere conosciuto e giocato da tutti gli appassionati del genere e non solo.
Tutto, in SOMA, è amalgamato come si deve. La storia è il punto più alto della produzione, proponendo al giocatore tematiche mature, trattate in modo certosino. Non mancano i colpi di scena, che riescono a rendere tutto memorabile.
L’ambientazione, d’altra parte, è claustrofobica ed affascinante, piena di scorci che non hanno nulla da invidiare ad altre produzioni più blasonate.
Come già citato, SOMA è disponibile gratuitamente su GoG.com per un periodo di tempo limitato. Portarsi a casa questo capolavoro in maniera del tutto gratuita è un’occasione imperdibile per recuperare e conoscere un titolo che avrebbe certamente meritato una maggiore attenzione.
Ricordiamo, in ultimo, che sono presenti anche i saldi invernali, i quali comprendono altre offerte vantaggiose.