Edito da Way Down Deep e sviluppato da Galvanic Games il gioco di esplorazione Some Distant Memory verrà lanciato per PC e Mac OS tramite Steam e tramite Nintendo eShop per Nintendo Switch il 14 novembre 2019 a un prezzo di € 9,99 e prevederà il supporto per le lingue inglese, giapponese, cinese semplificato, russo e tedesco; l’italiano non è tra le lingue supportate. Di seguito, tratto direttamente dal canale YouTube di Galvanic Games, il trailer di lancio di Some Distant Memory.
Presentazione del gioco
Tratta direttamente dalla pagina Steam dedicata a Some Distant Memory leggiamo insieme la presentazione del gioco in questione: “Some Distant Memory è un gioco di esplorazione ricco di storie. Interpreta il ruolo di un esploratore, chiamato semplicemente Professore, in una missione per trovare la città sommersa di Houston. Le cose stanno peggiorando per le poche colonie sopravvissute sulla Terra: le loro risorse diminuiscono e una fioritura di alghe velenose minaccia tutto ciò che rimane. Per anni hai esplorato sistematicamente le fogne senza trovare alcun segno delle rovine di Houston. I tuoi principali compagni nella tua missione sono ARORA, un’intelligenza artificiale che è stata la lanterna guida dell’umanità sin dall’inizio del suo collasso, e un uomo chiamato Il Comandante, un esploratore incaricato di tenerti al sicuro. Tutto cambia quando ti imbatti nelle rovine di un’antica casa: mentre esplori, i ricordi delle persone che vivevano lì prendono vita grazie anche al sistema di ricostruzione della memoria di ARORA. Raccogli indizi su ciò che è successo alla civiltà umana, rinvieni strani artefatti e scopri i segreti della famiglia nella cui tomba hai fatto irruzione… E infine trova una via d’uscita“.
Caratteristiche del gioco
- Una storia scevra di qualsiasi scena violenta volta all’esplorazione di antiche rovine alla scoperta dei segreti di chi le abitava.
- Moltissimi misteri da scoprire: dalla causa della caduta della civiltà ai malfunzionamenti del tuo computer fino ad arrivare alla scoperta del destino delle persone che vivevano in quelle rovine secoli addietro.
- Una storia che si sviluppa rispettando i tuoi tempi: esplora liberamente il mondo di gioco, scopri nuovi artefatti e passa al capitolo successivo solamente quando ti senti pronto.
- Così tante emozioni: diventa testimone di storie d’amore e di perdita, gioie e dolori il tutto mentre esplori le rovine. Fai evolvere, nel bene o nel male, le tue relazioni con ARORA e con Il Comandante.
Requisiti di sistema
Windows
Minimi:
- Sistema operativo: Windows 7
- Processore: 2.3 Ghz o superiore
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: GTX 750 o superiore
- Memoria: 3 GB di spazio disponibile
Consigliati:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: 2.8Ghz o superiore
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: GTX 950 o superiore
- Memoria: 3 GB di spazio disponibile
Mac OS
Minimi:
- Sistema operativo: Mac OS 10.11
- Processore: 2.3 Ghz intel Core i7
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: Intel HD Graphics 4000
- Memoria: 3 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: MacBook Pro 2012 o superiore
Consigliati:
- Sistema operativo: Mac OS 10.14
- Processore: 2.8 Ghz Intel Core i7
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: 2.5 Ghz 512GB Intel Iris Pro
- Memoria: 3 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: MacBook Pro 2015 o superiore