Lo studio indipendente CBE Software ha ufficialmente annunciato che Someday You’ll Return verrà rilasciato su PC il 14 aprile 2020.
Il titolo è un horror psicologico in prima persona, ambientato nelle suggestive e misteriose foreste della Moravia in Repubblica Ceca. Tra quei fitti alberi, Daniel cerca disperatamente sua figlia Stela, scomparsa in circostanze misteriose. Il luogo riecheggia di ricordi proibiti e assopiti nella mente dell’uomo che si era ripromesso di non metterci mai più piede.
I mostri che Daniel deve combattere non sono scontati ma provengono da dentro di lui e dalla sua memoria. Più avanti il bosco lo spinge, più profondi diventano i pensieri dell’uomo per un horror psicologico che gioca con le atmosfere di una natura rigogliosa e inquietante allo stesso tempo.
Someday You’ll Return fa riferimento a racconti risalenti al IX secolo, molto antichi e parte della tradizione. Per quanto riguarda il gameplay, Someday punta molto al sistema karmico. In base alle decisioni che il giocatore assume, il finale potrebbe variare e mostrare prospettive differenti. Le meccaniche di gioco, data l’ambientazione, si incentrano anche sulla sopravvivenza. Le conoscenze erboristiche e le arrampicate sono indispensabili per sopravvivere nella foresta. Inoltre il protagonista deve districarsi e interagire con il suo smartphone per comunicare e non rimanere isolato.
Il titolo verrà rilasciato più in là anche per PlayStation 4 e Xbox One. Per inaugurare il suo annuncio lo sviluppatore ha voluto rilasciare un inquietante trailer del gioco che vi mostreremo, a seguire. Buona visione!
Puoi prenotare Someday You’ll Return e averlo appena sarà disponibile su Instant Gaming!