Somerville si è saputo distinguere in un mare di squali e di progetti enormi. Torniamo a parlare della conferenza compartecipata tra Xbox e Bethesda, che rimane fino ad oggi l’unica ad aver regalato forti emozioni, con uno show scoppiettante, se te lo fossi perso ecco qui la nostra analisi.
Somerville è riuscito a colpire già dalle colonna sonora pensata per la presentazione, con un lento pianoforte e un motivo che, almeno per i primissimi istanti ci ha ricordato alcune note di The Last of Us 2. Negli ultimi tempi diversi progetti indie hanno catturato l’attenzione del grande pubblico, grazie alla loro vena artistica e sperimentazione, non legate ad un more of the same che sembra accompagnare alcuni prodotti degli ultimi anni.
Somerville: di cosa si tratta?
Somerville è un titolo indie sviluppato dal team di Jumpship, di cui il celebre Dino Patti è co-founder. Diversi appassionati hanno sentito grossi feels legati a Limbo ed Inside, per la particolare visuale ed alcuni scorci dell’ambientazione. Niente di più esatto dato che a suo tempo Dino Patti fu il cofondatore di Playdead, gli sviluppatori dietro i progetti appena citati.
Il nuovo titolo di Jumpship debutterà nel 2022 al day one su Xbox Game Pass e sarà inoltre disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il trailer ci ha dato un assaggio di quello che sarà, una sorta di invasione aliena sconvolge il mondo ed una famiglia cerca di salvarsi la pelle fra mille pericoli.