Sonic the Hedgehog celebra il suo 30° anniversario quest’anno, e Sega ha colto l’occasione pubblicando una serie di annunci che vedranno varie novità per l’amato porcospino blu. Il più importante tra questi è stato sicuramente la conferma che il prossimo gioco principale della saga è attualmente in lavorazione.
L’annuncio però si è fermato solo a questo senza mostrare nulla di minimamente concreto se non un teaser trailer misterioso che nulla mostra riguardo il gioco in se.
Sonic, un annuncio prematuro
Il CEO del Sonic Team Takashi Iizuka, in un intervista a 4Gamer (grazie Nintendo Enthusiast), ha ammesso che il gioco è stato annunciato un po’ troppo presto, ma ha anche aggiunto che Sega voleva comunque celebrare l’anniversario della serie con qualcosa d’importante.
“Era da Sonic Forces che non annunciavamo un titolo nuovo di zecca e, anche se era un po’ prematuro, volevamo almeno cogliere l’occasione del 30° anniversario per annunciare la lavorazione di questo nuovo titolo.”
Iizuka ha anche parlato delle strane forme che il porcospino blu lascia dietro di sé nel teaser trailer del gioco, dicendo che è un mistero legato al gioco e che arriveranno maggiori dettagli.
“È qualcosa di simbolico che appare nel gioco, ma il significato è ancora un segreto, tuttavia, dirò che non è qualcosa che si può capire attraverso la deduzione. Ci vorrà pazienza ma saprete tutto a tempo debito.”
I leak hanno suggerito il nome del titolo, che dovrebbe essere Sonic Rangers. Sarà un platform d’azione open world e Iizuka ha confermato che questo nuovo capitolo getterà le basi per il futuro della serie. Attualmente, il gioco è previsto per un generico 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.