Potrebbe esserci a sorpresa una Sonic Colors Remastered all’orizzonte, almeno stando da quello che emerge tra gli ultimi lavori di iksample, uno studio di doppiaggio tedesco. Come segnalato da un utente su Twitter, l’azienda ha inserito tra i recenti progetti anche la rimasterizzazione del titolo lanciato originariamente nel novembre 2010 per Nintendo DS e Wii. La pagina è stata poi rimossa dallo studio: segno che c’è qualcosa di vero e un annuncio arriverà forse a breve?
I found out that the German dubbing studio of the Sonic games dubbed Sonic Colours Remastered in 2020 :O
I'm excited now. @LennFennex
Source:https://t.co/vpUmHxUg65 pic.twitter.com/n4tj5ExLqk— • Gum (@Kutairo_) April 8, 2021
Sonic Colors Remastered, il ritorno di uno degli episodi più amati della serie
In un periodo in cui gli episodi tridimensionali della serie Sonic non brillavano certo più dell’inventiva dell’epoca Dreamcast, al contrario Colors fu generalmente ben accolto sia dalla stampa specializzata sia dagli appassionati del porcospino blu. La sua particolarità fu il lancio in una doppia versione: una tradizionale in 3D per Wii e una specifica per Nintendo DS, pensata per sfruttare al meglio il doppio schermo della console portatile.
Sonic Colors venne particolarmente apprezzato per il suo ricercato stile grafico, unito a un gameplay divertente che prestava però il fianco a qualche problema di bilanciamento della difficoltà: certe sfide erano veramente molto complicate. Nonostante non fosse una formula innovativa, era in grado di intrattenere fino ai titoli di coda, garantendo una varietà che non si vedeva da tempo per un titolo della serie.
La notizia della Sonic Colors Remastered non può che far felici coloro che lo giocarono all’epoca, ma anche i nuovi fan curiosi di scoprire uno degli appuntamenti più riusciti negli ultimi anni. Direi che è scontato pensare ad un debutto su Nintendo Switch, ma non è escluderei del tutto PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, che grazie al 4K possono esaltare ulteriormente la bontà del comparto grafico del titolo. Vedremo nei prossimi giorni se arriverà già un annuncio in merito.