Sega of Europe è ben felice di annunciare l’edizione fisica per console di Sonic Colors: Ultimate nei territori EMEA (vale a dire Europa, Medio Oriente e Africa).
Dopo l’iniziale slittamento delle edizioni fisiche avvenuto in estate per motivi interni, finalmente i giocatori in possesso di Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC, potranno stringere tra le proprie mani la copia del titolo che vede come protagonista il riccio blu più famoso di sempre, in una remastered dell’amato titolo uscito per Nintendo Wii nel lontano 2010, in cui il protagonista si vedrà impegnato nel liberare i Wisps, una razza aliena tenuta prigioniera dal perfido Dr. Eggman.
Sonic Colors: Ultimate, i punti chiave del titolo
L’amato porcospino blu ritorna in una forma più smagliante che mai, con un’edizione del tutto migliorata, che farà immergere ogni giocatore in un contesto tanto fantasioso quanto adrenalinico e veloce!
Sonic Colors: Ultimate si presenta con una grafica altamente migliorata, in grado di raggiungere i 60 FPS con una risoluzione in 4K. Un vero piacere per gli occhi insomma.
Ma se l’occhio vuole la sua parte, non dobbiamo tralasciare il comparto audio. Si sa, le colonne sonore sono parte integrante di un’esperienza videoludica, per questo la colonna sonora è stata totalmente remixata, mantenendo quello sfondo originale, aggiungendo innovazione e creatività al tutto.
Se durante la nostra partita avremo bisogno di un piccolo power-up per superare i momenti più difficili, ci basterà raccogliere 100 anelli per poter sbloccare temporaneamente il potere dell’invincibilità, ma non è tutto qui: nel caso in cui fossimo in difficoltà e in procinto di perdere una vita, ci basterà avere un po’ di fortuna per trovare un Tails Save e avremo salva la pelle. Inoltre se vorremo acquistare oggetti puramente estetici o potenziamenti, possiamo andare al negozio ed utilizzare i park tokens per acquistare tutto ciò di cui avremo bisogno!
Il trailer non lascia spazio a confini o limiti. Sonic Colors: Ultimate è pura velocità, un marchio di fabbrica.
Un mondo ricco di colori e velocità ci aspetta, accompagnati dal porcospino blu che ci ha fatto innamorare da bambini con i primi titoli su Sega Mega Dive, e ora ancora al nostro fianco sulle console di ultima generazione.