Sonic Colors: Ultimate è una delle tante novità legate al trentesimo anniversario del porcospino blu. Dopo aver avuto un assaggio del remix della colonna sonora del titolo, possiamo finalmente sapere nel dettaglio cosa ci aspetterà nella versione “remastered plus” di Sonic Colors: Ultimate.
Sonic Colors: Ultimate, le novità in dettaglio
Nel trailer mostrato da PlayStation, risaltano agli occhi tutte le migliorie apportate da Blind Squirrel Games, la software house che si sta occupando della remastered.
Oltre ai miglioramenti grafici come la risoluzione in 4k, un nuovo sistema di illuminazione e i 60 fps, sono veramente molti i cambiamenti e le nuove caratteristiche introdotte. È stata aggiunta una nuova modalità chiamata Rival Rush, in cui gareggeremo contro Metal Sonic e se riusciremo a ottenere la vittoria, riceveremo delle ricompense non meglio specificate. Un aggiunta gradita che va sicuramente ad arricchire l’esperienza di gioco.
Inoltre ci sarà la possibilità di personalizzare il nostro Sonic con oggetti che potremo acquistare con moneta di gioco, come guanti, aura, scarpe e boost unici.
In più è stato creato un nuovo Wisp, chiamato Jade Ghost, che consentirà a Sonic di trasformarsi in un fantasma e passare attraverso oggetti solidi dandogli modo di raggiungere delle aree nascoste. Infine, in Sonic Colors: Ultimate sarà possibile personalizzare i comandi e, per rendere più accessibile il titolo, sono stati inseriti i checkpoint chiamati, non a caso, Tails Save.
Il lancio di Sonic Colors: Ultimate è previsto per il prossimo 7 settembre su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.
Ma bando alle ciance! Goditi il trailer e buona visione!