Sonic Dash è arrivato per i dispositivi mobili nel 2013 e, da allora, il suo successo non si è davvero mai fermato. È infatti notizia di qualche giorno fa che il titolo è stato scaricato a livello globale oltre 500 milioni di volte, confermandolo a tutto gli effetti l’adattamento per mobile di Sonic più giocato di sempre.
Il fatto che questo numero venga raggiunto poi nel trentesimo anniversario dall’uscita di Sonic the Hedgehog dà ancor più rilievo al successo che il famoso riccio blu non smette di conquistare. Solo lo scorso anno era uscito il film omonimo, un live action che aveva inizialmente causato non poche perplessità, ed è recente l’annuncio di un nuovissimo capitolo in uscita nel 2022.
In merito al successo dell’IP per mobile, Takashi Iizuka del Sonic Team ha dichiarato: “Superare i 500 milioni di download è un grande risultato che testimonia la grande longevità del brand Sonic e il divertimento genuino e senza tempo del gameplay di Sonic Dash. Siamo davvero grati ai nostri fan e alle collaborazioni con Apple e Google, che ringraziamo per il loro supporto duraturo nel tempo nel valorizzare Sonic Dash sugli store digitali. Non avremmo mai potuto tagliare questo traguardo in un momento migliore di questo!”
Anche Neall Jones, Studio Director di SEGA HARDlight, ha voluto dire la sua, aggiungendo: “Continuiamo a essere meravigliati dalla lealtà dei fan di Sonic Dash e di quanto il gioco venga ancora scaricato milioni di volte ogni mese. Vorremmo ringraziare di cuore tutti i fan di Sonic Dash. Non vediamo l’ora di continuare a realizzare e proporre eventi in gioco originali e innovativi, costruiti all’universo sempre in espansione di Sonic, anche negli anni a venire”.
Per celebrare il successo è già possibile partecipare a un evento esclusivo proprio all’interno dell’applicazione. Per chi non fosse tra i 500 milioni di giocatori che già si stanno divertendo a veder correre il riccio blu, ricordiamo che è possibile scaricarlo direttamente da App Store e da Google Play.