Dopo le avventure di Sonic Superstars, lo scienziato pazzo coi baffi e il porcospino blu che tutti conosciamo sono pronti alla loro ennesima sfida. In Sonic Dream Team, il buon vecchio Dr. Eggman ha scoperto uno strano nuovo dispositivo in grado di materializzare i sogni, il Reverie (no, non si parla di riunioni tra re in questo caso, fan di One Piece stai buono…). Sulla base di questo espediente narrativo, da quanto abbiamo potuto vedere nel trailer pubblicato, si baseranno il concept di gioco e il design di nemici e livelli, nel tipico stile cartoon della saga.
Le caratteristiche di Sonic Dream Team
Il gioco ci mette a disposizione 6 personaggi giocabili tra i personaggi più noti e apprezzati della serie: Sonic, Tails, Knuckles, Amy Rose, Cream e Rouge. Ogni personaggio ha meccaniche di movimento peculiari che dovranno essere sfruttate per esplorare il mondo dei sogni in maniera completa. Proprio il sistema di movimento sta alla base del gameplay, tanto che sembra essere al centro anche delle 4 boss fight previste dal gioco.
Anche il setting prevede una novità: come avrai già intuito infatti non ci troviamo più a Green Hill. Il gioco si svolgerà lungo 12 livelli distribuiti lungo 4 mondi da esplorare, in cui l’ambiente 3D viene sfruttato per utilizzare meccaniche che, pur sapendo di già visto, rendono certamente più vario il gameplay, come la corsa sui muri o l’inversione di gravità.
E veniamo presto alle conclusioni, che in realtà sono anche le premesse, evidenziando l’ovvio: siamo di fronte ad un nuovo capitolo di Sonic in 3D. Se sei fan della serie, saprai che le incarnazioni 3D della serie sono sempre state molto divisive per critica e giocatori, tra titoli più riusciti, come l’Adventure, a capitoli certamente meno brillanti, come ad esempio Lost World. In ogni caso, il titolo merita sicuramente di essere testato, approfittando magari anche del periodo di prova gratuita di Apple Arcade, se non l’hai già fatto.
Sonic Dream Team è disponibile in abbonamento per Apple Arcade su iPhone, iPad, Mac e Apple TV.