Nella raffica di videogiochi che vengono lanciati in questo tratto finale dell’anno c’è Sonic Frontiers, il più recente titolo del porcospino blu di SEGA, nonostante abbia avuto un’accoglienza tiepida a livello critico sembra funzionare bene nelle vendite. Nel caso del Giappone ha debuttato con buoni numeri nella top settimanale rompendo un record storico della saga.
Sonic Frontiers vende molto bene
Come Game Data Library ha registrato, questo è il miglior debutto di un gioco principale di Sonic in oltre 18 anni. L’ultimo gioco a raccogliere cifre migliori nei suoi primi giorni è stato Sonic Heroes, che ha debuttato con vendite stimate di 50.000 copie tra Nintendo Switch e PlayStation, Sonic Frontiers accumulano più di 46.000 vendute con le sole copie fisiche. La versione Switch ha avuto il maggior successo, con 26.069 copie totali.
Con l’aggiunta delle copie in formato digitale dovrebbe facilmente diventare il terzo miglior debutto di un gioco principale della saga, rimanendo solo dietro i numeri raggiunti da Sonic Adventure e Sonic Adventure 2 più di due decenni fa. Di seguito è riportato l’elenco delle vendite di lancio dei giochi Sonic in base ai dati raccolti da Game Data Library:
Sonic Frontiers è il più recente titolo open world del riccio SEGA, questa caratteristica gli si addice bene e apre una nuova strada per il futuro di Sonic dopo 20 anni bloccati nella formula iniziata con Sonic Adventure, tuttavia è ancora lontano dalla perfezione.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.