Sonic Frontiers è senza dubbio uno dei lanci più importanti della storia videoludica, indipendentemente dai risultati di mercato raggiunti (che, comunque, non sono malaccio). Stiamo infatti parlando del primo capitolo open-world del porcospino blu, un importantissimo passo in avanti per SEGA. L’azienda si è focalizzata nella ricezione dei feedback da parte dei focus group, dicendosi pronta ad applicare quanto più possibile quanto appreso nel futuro della serie e dello sviluppo dei prossimi titoli.
Il direttore del gioco, Morio Kishimoto, si è detto galvanizzato dalla situazione ed ha affermato che, nonostante il team di sviluppo abbia ancora tanta strada da fare, continuerà a lavorare per testare e superare i propri limiti: “Ho ricevuto molta energia dai commenti di tutti! Sono molto onorato che a così tante persone sia piaciuto il nostro titolo! Dopo più di 10 anni di tentativi ed errori, sono stato finalmente in grado di creare quest’opera piena di possibilità. I giochi di Sonic diventeranno più interessanti e noi continueremo a sfidarci a livelli sempre più alti”.
Insomma, una dichiarazione di intenti piuttosto chiara da parte di una delle principali menti dietro alla creazione di Sonic Frontier.
Sonic Frontiers: è tutto nuovo, anche per il protagonista stesso…
“Due mondi si incontrano nell’ultima avventura ad alta velocità di Sonic the Hedgehog! Affronta orde di potenti nemici ed esplora un mondo mozzafiato pieno di azione, avventura e mistero. Accelera verso nuove vette e prova il brivido di un gioco di piattaforme ad alta velocità, esplorando liberamente la vastità delle cinque Starfall Islands. Tuffati nell’avventura, brandisci il potere degli Antichi e lotta per fermare nuovi e misteriosi avversari. L’evoluzione dei giochi di Sonic ti dà il benvenuto! Sfreccia attraverso cinque isole ultraterrene piene di lussureggianti foreste, spumeggianti cascate e torridi paesaggi desertici e molto altro, ognuna con le sue sfide a piattaforme e i suoi segreti da scoprire. Vai dove vuoi e scopri missioni secondarie, risolvi enigmi, scala strutture colossali, vai a pesca e incontra qualche volto amico…”.
“Sblocca i livelli del Cyber Spazio, dove troverai l’inimitabile velocità di Sonic e il suo stile di platforming 3D, con tante sfide per metterti alla prova. Le Starfall Islands ospitano delle strane creature mai incontrate da Sonic prima d’ora. Usa il nuovo sistema di battaglia per combattere in modo strategico, combinando schivate, parate, contromosse, combo e la nuova abilità Cyber loop per sconfiggere nemici mai visti e mastodontici titani. Calati nei panni di Sonic e viaggia per scoprire i misteriosi resti di un’antica civiltà straziata dalle orde robotiche”.
https://www.youtube.com/watch?v=CuTcBAkyNL4
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti i futuri aggiornamenti su Sonic Frontiers e sul mondo videoludico in generale.