Sonic the Hedgehog è uno dei franchise videoludici più famosi e apprezzati ma non sempre ha avuto successo dato che i suoi giochi 2D sono considerati dei capolavori, mentre quelli 3D hanno diviso l’opinione pubblica. Tuttavia dopo vari tentativi falliti sembra che SEGA abbia finalmente trovato la formula giusta per i titoli in terza dimensione.
Sonic Frontiers: un successone
L’anno scorso è uscito Sonic Frontiers, il primo gioco open-world della serie che nonostante i suoi difetti ha saputo conquistare i fan più fedeli del riccio blu. Il gioco ha avuto anche un ottimo riscontro commerciale dato che è stato un vero e proprio successo di vendite superando le previsioni di SEGA, infatti in una recente conferenza stampa tenuta in Finlandia da SEGA e Rovio, Shuji Utsumi, presidente SEGA Sammy, ha svelato che Sonic Frontiers ha raggiunto le 3,5 milioni di copie vendute.
Questo è un grande risultato soprattutto se pensiamo che i primi trailer avevano suscitato polemiche, inoltre il titolo è uscito da relativamente poco tempo dato che è stato rilasciato l’8 novembre 2022. Bisognerà vedere se questo gioco riuscirà a superare Sonic Heroes, il quale si ritiene sia il gioco 3D più venduto del franchise con oltre 4 milioni di copie.
https://youtu.be/CuTcBAkyNL4
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.