Nonostante nel 2021 il porcospino blu di SEGA abbia festeggiato il suo 30° anniversario, l’occasione non ha fatto sì che venisse rilasciato un nuovo gioco della serie principale.
Stando a quanto rivelato in un Q&A della compagnia una settimana dopo l’annuncio di Sonic Frontiers ai Game Awards 2021, il gioco era inizialmente previsto per il 2021, salvo poi essere rimandato al 2022 in favore di un livello qualitativo più alto.
Alcuni dettagli sul rinvio di Sonic Frontiers
“Inizialmente, il gioco sarebbe dovuto arrivare quest’anno, in occasione del suo 30° anniversario, ma abbiamo dovuto posticipare il lancio di un anno per migliorarne la qualità generale” viene affermato nel corso del Q&A. “Durante lo sviluppo, non solo per Frontiers, abbiamo sperimentato dei metodi per migliorare la qualità dei titoli prima del lancio, come ad esempio l’apertura a valutazioni esterne. Abbiamo alte aspettative per questo gioco”.
Si è discusso poi del prezzo che avrà il gioco; piuttosto che abbassarlo presto per garantire immediatamente un gran numero di copie vendute, SEGA sembra intenzionata a tenere alto il livello qualitativo dell’IP, con conseguente mantenimento di un prezzo più alto nel tempo.
Il prossimo gioco di Sonic sarà dunque frutto di una vera e propria rivoluzione in termini di sviluppo per il team di SEGA.
Il suo arrivo è previsto per la fine del 2022 su tutte le principali console.