Il nuovo capitolo con protagonista il celeberrimo porcospino blu, Sonic Frontiers, non è ancora approdato sulle nostre console e già si parla di collaborazioni tra software house, nello specifico tra SEGA e Capcom. E’ infatti stato annunciato un DLC gratuito a tema Monster Hunter, in uscita il 14 novembre 2022.
Ma procediamo con calma: Sonic Frontiers è atteso su tutte le console (PC, Steam, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 ed Epic Game Store) per l’8 novembre 2022.
Ma quali contenuti ci porterà la collaborazione con l’hunting-game di Capcom? Ebbene, i giocatori riceveranno dell’ equipaggiamento speciale basato sul Rathalos e sull’armatura per Felyne sempre del Rathalos, inoltre, potranno potenziare Sonic tramite un minigioco in cui si dovrà grigliare della carne.
#MonsterHunter is dashing into #SonicFrontiers! 💨
Following launch on Nov. 8, download the free Collaboration Pack on Nov. 14 to get some stylish in-game Monster Hunter equipment and play a fun mini-game!
Enjoy this artwork cooked up by the Monster Hunter series dev team! pic.twitter.com/BiAoh0KK9a
— Monster Hunter (@monsterhunter) October 11, 2022
Sembra che per Sonic Frontier SEGA voglia fare le cose in grande e queste collaborazioni sono senza dubbio un punto a favore per la saga!
Time to get cooking!@monsterhunter DLC is coming to Sonic Frontiers November 14th, at 5pm PST – for free! pic.twitter.com/4OV4Z4LbPB
— Sonic the Hedgehog (@sonic_hedgehog) October 11, 2022
Sonic Frontiers: cosa aspettarsi?
Questo nuovo capitolo con protagonista il porcospino blu, promette di essere un mix vincente di tradizione ed innovazione (sembra uno slogan da pizzeria/novel cousin): SEGA vuole proporci un classico “gameplay alla Sonic”, condendolo con l’open world.
Per molti utenti siamo di fronte all’ennesima forzatura videoludica: perché mai inserire un mondo aperto in un titolo che non ne ha mai fatto uso? Ebbene, non c’è una vera e propria risposta a questa domanda, in quanto, tra detrattori e favorevoli, scelte aziendali forzate o fatte di propria iniziativa, l’unica cosa che ci potra far capire se questo titolo funzionerà o meno sarà la sola prova del tempo.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per scoprire se Sonic Frontiers riuscirà a conquistarsi la sua fetta di mercato o se cadrà nell’oblio dei titoli che “non ce l’hanno fatta”.