Sonic Frontiers di sicuro lo avrai già sentito nominare, si tratta del nuovo scintillante titolo dedicato a Sonic attualmente in sviluppo presso gli studi di sviluppo SEGA.
Il titolo si è mostrato con alcuni video in passato e i fan non sono stati affatto entusiasti, arrivando addirittura a chiedere un posticipo del lancio. A ogni modo l’azienda non ha ceduto alle richieste e ora promette grandi cose! Se sei curioso di scoprire di più in merito rimani con noi e non ne resterai di certo deluso.
Sonic Frontiers: la trama di questo capitolo sarà senza precedenti, parla SEGA
Che Sonic Frontiers non abbia entusiasmato fin dal primo momento non è di certo una notizia nuova. Quando persino i fan tanto fedeli al franchise arrivano a criticare il titolo e a chiedere un rinvio, diventa palese che qualcosa non stia andando per il verso giusto.
Eppure se da una parte il gameplay mostrato finora sembrerebbe aver deluso, dall’altra SEGA è convinta di poter offrire al pubblico una delle trame del mondo Sonic migliori fino a ora, in grado di stupire e attirare l’utenza!
A quanto pare l’azienda starebbe lavorando proprio per spostarsi verso una narrazione più dettagliata e coinvolgente rispetto alle tipiche storie Sonic, qualcosa che si allontani dal classico “buoni contro cattivi”.
Per raggiungere questo obiettivo è stato assunto Ian Flynn, uno scrittore alquanto rinomato e conosciuto sia per la serie Archie Comics che per la IDW Publishing di Sonic the Hedgehog. Di sicuro si tratta di un ottimo punto di partenza, dato che l’uomo conosce alla perfezione i personaggi del franchise.
Insomma, rendendo i personaggi più sviluppati e intrecciando la nuova trama con alcuni punti salienti dei vecchi capitoli, il risultato di Sonic Frontiers dovrebbe essere fenomenale. Ecco come commenta Flynn:
“Sono un nerd di Sonic, quindi ho intenzione d’intrecciare parte dell’eredità della serie nella storia. Voglio far avanzare le storie personali dei personaggi e portare un po’ di collegamenti con i giochi precedenti. Nulla sarà troppo profondo per i nuovi fan, ma lo sarà abbastanza per essere apprezzato dai fan di lunga data”
E chissà, magari potrebbe davvero ribaltare la situazione!