Il 25 maggio è stato rilasciato un teaser da parte di SEGA che annunciava un nuovo gioco del suo franchise più famoso: Sonic the Hedghehog, il porcospino blu più veloce al mondo. Successivamente ai Games Awards 2021 ha mostrato un trailer permettendo ai fan di farsi una maggiore idea di come sarebbe stato questo nuovo capitolo, confermando i sospetti che si sarebbe tratto di un open-world, e indicando come finestra di rilascio le vacanze natalizie del 2022.
Adesso potremmo essere in possesso di quella che sembrerebbe essere la sua data di rilascio grazie al profilo Twitter di PlayStation Game Size che, attraverso a un aggiornamento del Database di PlayStation, è riuscito a trovare. Il suo rilascio sarà per 15 novembre 2022.
🚨 According To Playstation Database , Sonic Frontiers Coming November 15th 2022
🟨 Maybe it's Just Place-Holder !
🟧 #PS5 #Sonic pic.twitter.com/DWiKZqCjLE
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) December 27, 2021
Sonic Frontiers: 22SEGA non starà facendo le cose troppo in fretta?
I fan sono in estasi e contemporaneamente agitati all’idea che il verrà rilasciato in così poco tempo. Il sentimento di preoccupazione è più che comprensibile dopo quello che è successo con Sonic Forces. SEGA ha riempito di aspettative i fan facendo credere loro che sarebbero venuti in contro a una rivoluzione per poi lasciarli delusi da un gioco semplicemente passabile.
Dopo il catastrofico flop di Sonic the Hedgehog del 2006, che ha macchiato per sempre la sua reputazione, per via dei tanti bug ed errori tecnici del gioco mai corretti a causa della data restrittiva, c’è da domandarsi se non c’è il rischio che tutto ciò si ripeta.
Non si sa da quanto tempo il Sonic Team, il team di sviluppo, ci stia lavorando. Magari in quest’anno di tempo devono solo finire qualche livello e smussare qualche imperfezione. Speriamo che la data sia solo un segnaposto, in caso contrario, ci auguriamo che siano disposti a posticiparlo per dare ai fan quello che da tempo richiedono: un gioco che li renda onore a Sonic.