Takashi Iizuka, sviluppatore del Sonic Team, è tornato a parlare del nuovo gioco dedicato al porcospino blu di SEGA attualmente in lavorazione e previsto per l’uscita nel 2022.
In una recente intervista, Iizuka ha dichiarato che l’obiettivo per il prossimo gioco sarà quello di innovare, gettando le fondamenta per i titoli futuri della serie, probabilmente lasciandosi alle spalle il Boost System, quantomeno nella forma in cui lo conosciamo oggi.
Cosa aspettarsi da Sonic nel 2022?
Il prossimo gioco della serie uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC, e a quanto pare prenderà come punto di riferimento Sonic Adventure, portando la serie in una direzione inesplorata.
“Il capitolo per Dreamcast ha gettato le basi per i titoli della serie nei 20 anni successivi al lancio; spero vivamente che il nuovo gioco in uscita nel 2022 sia in grado di gettare le basi per i titoli a venire, è questo l’obiettivo che il team vuole raggiungere.“
Pare che sia ancora troppo presto per mostrare il gioco, ma il team di sviluppo ha voluto sottolineare come stiano spendendo le loro energie per creare qualcosa di nuovo e stimolante, specialmente per i fan della serie.
“Tramite un arduo processo di trial and error, il team sta cercando di creare un gioco che sia davvero nuovo agli occhi dei fan, e spero che grazie al vostro supporto gli sviluppatori saranno in grado di tenere testa a questa sfida.“
Tutto sembra promettere bene per il futuro della serie e, considerati i rumor riguardanti la natura open world del titolo, le novità non mancheranno di certo.