Chi non conosce Sonic, il celebre riccio blu protagonista d’innumerevoli titoli di successo che hanno segnato l’infanzia di moltissimi di noi? Come ben saprai, recentemente il nostro amico blu ha compiuto i suoi 30 anni di vita: un’occasione speciale che il compositore della colonna sonora dei giochi ha deciso di celebrare al meglio!
Oggi siamo qui per parlarti proprio di quello che Masato Nakamura ha deciso di dedicare a Sonic per il suo compleanno! Se sei curioso ti consigliamo di continuare a leggere!
Sonic: il suo compositore Masato Nakamura realizza una canzone sulle note del tema della Green Hill Zone!
Il tema della Green Hill Zone è forse una delle canzoni della colonna sonora di Sonic che più ha catturato i giocatori della serie, se anche tu hai sempre apprezzato il pezzo sarai di sicuro felice di sapere che potrai ascoltarlo in una nuova chiave!
Proprio così! Il compositore musicale dei primi due Sonic the Hedgehog, Masato Nakamura, in occasione dei trent’anni del franchise ha deciso di realizzare una canzone sulle note del famosissimo tema. Grazie all’aiuto della sua band J-pop, Dreams Come True, è riuscito a donare alla canzone un testo in grado di catturare chiunque!
Se anche tu come noi ami Sonic e sei interessato, sappi che la canzone s’intitola “Tsugino Seno! De – On The Green Hill” ed è disponibile ora su Spotify in addirittura due versioni differenti!
La prima versione è più lenta e normale, somigliante a una vera e propria canzone, e puoi ascoltarla anche nel videoclip ufficiale che ti lasciamo a fine articolo. La seconda invece è un remix, più veloce e adrenalinico, e decisamente più somigliante al tema originale del gioco per Mega Drive.
In quanto tributo a Sonic, nel videoclip puoi notare alcuni riferimenti all’iconica serie: la maglia blu indossata dal ragazzo, le scarpe dello stesso colore dell’amato riccio, e le monete che cadono quando il ragazzo viene colpito, proprio come gli anelli che hanno sempre caratterizzato i titoli!
A noi non resta che lasciarti il videoclip e darti appuntamento alla prossima notizia, rinnovando il nostro impegno nel tenerti sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo videoludico!