Sonic è una serie di videogiochi apprezzatissima! Diverse settimane fa in Giappone si è tenuto un grande evento dedicato ai 30 anni del brand e conseguentemente è stato annunciato un nuovo capitolo in uscita nel 2022 di cui sono già presenti numerosi rumor! Oggi Takashi Iizuka ha deciso di dire la sua!
Sonic, Takashi Iizuka parla del futuro della serie!
Takashi Iizuka è uno stimato game designer e producer che ovviamente lavora per SEGA, oggi vogliamo riportarti una sua riflessione condivisa ai microfoni di GameInformer relativamente al futuro della saga:
“Sin dall’uscita di Sonic Forces, il team ha tentato molti approcci diversi con l’unico l’obiettivo di realizzare una vera esperienza next-gen. Nell’ultimo periodo abbiamo pensato molto a come si potrebbe dare vita a un’esperienza moderna relativa a Sonic, soprattutto sul fronte del gameplay.
Inoltre, ci siamo trovati spesso a ragionare sui nostri piani per il prossimo immediato decennio. Anche se al momento non posso condividere molto, posso però confermare che stiamo lavorando duramente sul nuovo gioco in uscita nel 2022, e che presto condivideremo con voi nuove informazioni.”
Non c’è stato però verso di cavare fuori qualche informazione in più allo sviluppatore che a ogni domanda relativa al prossimo titolo ha ribadito:
“Purtroppo non posso svelare molti dettagli, ma sono certo del fatto che faremo un passo in avanti, una netta evoluzione rispetto a ciò che Sonic dovrebbe essere in epoca moderna. Naturalmente non rinunceremo all’azione ad alto tasso adrenalinico che ha caratterizzato Sonic Generations e Forces, ma vogliamo creare qualcosa che sia i nostri fan che i nuovi giocatori possano apprezzare ancora di più!”
Noi siamo molto curiosi del futuro della serie! Stai pur certo che ti terremo informato su ogni futuro sviluppo, per ora non ci resta ce avere fiducia nel team e aspettare pazientemente il 2022!