Il mondo videoludico non è confinato alle sole console e ai classici ambienti di gioco: molto spesso il tutto può trasportarsi su totalmente altri piani, come quello cinematografico o televisivo: uno dei migliori esponenti del campo è certamente Sonic the Hedgehog, l’iconica mascotte di SEGA che ha visto nel tempo molte trasposizioni animate e cinematografiche delle sue avventure.
Dopo essere venuti a conoscenza della data d’uscita del terzo film ispirato alle avventure del riccio blu, ecco che Netflix annuncia la data d’uscita della serie in CGI, dal titolo “Sonic Prime“!
Sonic Prime, il riccio blu si fa bello per lo streaming: i dettagli della serie su Netflix!
La serie verrà rilasciata ufficialmente sulla piattaforma di streaming Netflix giovedì 15 dicembre. SEGA si è affidata allo studio d’animazione WildBrain per la produzione della serie, con la cui collaborazione si occuperà di produzione, distribuzione e licenza, il produttore esecutivo sarà invece Man of Action Entertainment, azienda che tra i tanti si è occupata di progetti come Ben 10, Monsuno, Ultimate Spider-Man e Bakugan Battle Planet.
La serie avrà un totale di 24 episodi di durata variabile, sviluppati in CGI: il primo episodio durerà 40 minuti mentre gli altri avranno una durata di 20-25 minuti, uno standard comune a quasi tutte le serie disponibili sul mercato, fatta eccezione per qualche produzione.
Il destino di uno strano nuovo multiverso è nelle mani guantate del veloce Sonic. Attenzione: avventura ad alto numero di ottani.