Sonic è presente in tutti i tipi di prodotti: videogiochi, figure, film e persino serie tv hanno il porcospino blu come protagonista. Il potenziale della mascotte SEGA è enorme e questo Netflix lo sa bene, è per questo che nel 2020 ha sorpreso tutti con l’annuncio di Sonic Prime: una serie esclusiva per la sua piattaforma. Dopo un lungo silenzio l’azienda ci dà la possibilità di dare una prima occhiata al loro progetto.
Sonic Prime: i primi indizi
Di recente Netflix ha pubblicato una dichiarazione in cui riafferma la premiere di Sonic Prime, prevista per questo 2022; questa produzione si unisce ad altre serie animate rivolte a un pubblico di bambini, come Kung Fu Panda: The Dragon Knight, Daniel Spellbound o Dead End: Paranormal Park. Per quanto riguarda il porcospino blu, nel comunicato erano presenti anche alcune prime immagini dell’iconico personaggio.
Per aumentare le aspettative intorno alla serie, Netflix ha pubblicato un trailer in cui si intravede tutto ciò che sta per arrivare sulla sua piattaforma. In questo trailer vengono mostrati alcuni dei progetti per bambini citati precedentemente, ma è Sonic che chiude il video con alcune scene che lo mostrano con la sua velocità iconica.
Non abbiamo ancora una data di uscita per Sonic Prime, ma possiamo essere certi che Netflix è ancora interessata a mantenere in vita questo progetto. D’altra parte, ricordiamo anche che The Cuphead Show riceverà una seconda stagione, che continuerà le avventure catturando l’essenza originale del gioco, espandendone anche i propri orizzonti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.