Esattamente un mese fa veniva festeggiato il trentesimo anniversario di Sonic the Hedgehog. Con le presentazioni di nuovi giochi, collaborazioni, DLC e contenuti digitali la casa giapponese del riccio blu sta facendo un buon lavoro, nonostante il difficile periodo legato alla pandemia che ha fatto perdere a Sega molti incassi provenienti dagli arcade.
Da diversi anni Sega sembra essersi accorta più che mai del calore che proviene dai fan della loro principale mascotte, infatti sembra molto attenta alla richiesta del suo pubblico. L’esempio più lampante legato a questa affermazione è Sonic Mania che, nel 2016, ha visto un’interessante collaborazione tra Sega e studi indipendenti che amano alla follia Sonic: il risultato è stato un’impressionante successo in termini di vendite.
Sonic Rings Series: dai fan per i fan
Settimana scorsa Sega ha dato il via ad un’interessante serie sul canale YouTube di Sonic chiamata Sonic Rings Series. Questa serie vede protagonisti numerosi content creator, youtuber e streamer fan del riccio blu proporsi per un’intervista nel quale raccontano la loro “Love Story” con Sonic.
Sonic Rings Series ha una cadenza settimanale e in ogni video vediamo protagonista un singolo personaggio. Il primo intervistato del primo video uscito una settimana fa è stato Jirard “The Completionist” Khalil, mentre la seconda NoisyButters. Chissà quali saranno i prossimi ospiti di Sonic Rings Series, l’appuntamento è ogni giovedì sul canale YouTube di Sonic!