Tolto il film uscito a inizio anno, il 2020 è stato un anno abbastanza tranquillo per Sonic; per fortuna, i fan dell’iconico porcospino blu saranno contenti di sapere che il 2021 sarà un anno importante per la storica serie SEGA.
Negli ultimi giorni infatti è spuntata una guida per venditori europei che parlando di Sonic dice che il 2021 sarà un anno ricco di “nuovi giochi, contenuti digitali, eventi, annunci importanti e iniziative su licenza”.
Quello che ci interessa di più è la parola “giochi” che lascia presupporre che Sonic sarà presente in diversi progetti, tutti in uscita nell’arco del prossimo anno.
In effetti, guardando al passato SEGA non è nuova alla presentazione di più titoli dedicati alla sua mascotte in contemporanea; ad esempio nel 2017 uscirono sia Sonic Mania che Sonic Forces.
Il 2021 sarà un anno importante anche da un altro punto di vista, dato che segna il 30esimo compleanno della serie. Per questo sembra logico che SEGA possa fare qualche sforzo in più rispetto al normale, per quanto riguarda il suo personaggio più iconico. E’ un qualcosa a cui la compagnia stessa aveva accennato nel passato, per cui è realistico che stiano creando un certo hype per poi fare qualche annuncio.
Sonic gode in questo momento della massima popolarità dagli anni ’90 in poi, per cui speriamo che SEGA possa dare un seguito a questi misteriosi annunci per il 2021.
Naturalmente si tratta sempre di indiscrezioni da prendere con le pinze; se non dovessero rivelarsi veritiere, c’è sempre il sequel di Sonic the Hedgehog atteso al cinema nel 2022.