Il primo film di Sonic è uscito nel 2020 ed è stato accolto molto positivamente da parte della critica e ha incassato più di 300 milioni di dollari. La pellicola vedeva il famoso porcospino blu bloccato nel nostro mondo che faceva coppia con lo sceriffo Tom Wachowski per sconfiggere il Dr. Robotnik, interpretato da Jim Carrey.
Sapevamo già di un sequel, data la scena post credits, in cui vediamo Tails cercare il veloce compagno. Ma non ci sarà solamente la tenera volpe a due code nel nuovo film, avremo anche la presenza del famoso echidna Knuckles. Ma non è tutto, perché proprio Knuckles verrà doppiato da una celebrità di Hollywood: Idris Elba.
L’attore ha annunciato, su Instagram, la sua partecipazione al sequel di Sonic. Inizialmente si vociferava sulla partecipazione di Jason Momoa come doppiatore di Knuckles, ma non erano mai arrivate conferme di alcun tipo. Di certo, Idris Elba non avrà niente di meno nelle sue performance da doppiatore, dopo essersi destreggiato in molteplici lavori come Zootropolis e nel live action de Il libro della giungla.
Knuckles sarà un alleato o un antagonista nel nuovo film di Sonic?
Al momento non conosciamo la natura dell’echidna tira pugni. Tutto ciò che sappiamo è che Sonic e Tails dovranno fermare il Dr. Robotnik e Knuckles dal trovare uno smeraldo che potrebbe distruggere il mondo. Ovviamente il riferimento agli smeraldi del caos è palese, e possiamo solo ipotizzare che per ogni smeraldo ci sarà un film… per un totale di 7 pellicole.
In fin dei conti il franchise di Sonic ha così tante storie e altrettanti personaggi da poter davvero arrivare ad un quantitativo simile di pellicole. Non ci sarà infatti traccia di personaggi iconici come Amy o Shadow in questo sequel, quindi è improbabile che non vengano inseriti più avanti.
Insieme a Carrey ed Elba, nel sequel vedremo il ritorno di James Marsden nei panni dello sceriffo Wachowski, Tika Sumpter nel ruolo della moglie di Tom e Adam Pally nel ruolo del collega e amico di Tom, Wade Whipple. Purtroppo non è stato ancora ufficializzato il doppiatore di Tails, ma le acque si stanno smuovendo e sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.