Gli adattamenti videoludici sono sempre più popolari, ed uno dei maggiori successi degli ultimi anni a riguardo sono senza dubbio i 2 film di Sonic the Hedgehog. Sembra che questi siano riusciti ad attirare l’attenzione dei fan e di un vasto pubblico giovane grazie ai quali le pellicole hanno incassato centinaia di milioni di copie. Ora sembra che una delle principali ragioni per la riuscita dei due film, ovvero Jim Carrey nei panni del Dr. Robotnik, farà il suo atteso ritorno anche nel terzo.
Questa notizia, confermata tramite un breve teaser sui social, non era affatto scontata perché l’attore aveva già dichiarato la sua intenzione di ritirarsi almeno temporaneamente dal lavoro e che non sarebbe stato facile vedere un suo ritorno a breve. Sembra dunque che per qualche motivo questa pausa attoriale sarà più breve del previsto; sicuramente un buon segno per il film che avrebbe altrimenti perso uno dei suoi punti di forza.
Per quanto Shadow possa potenzialmente rivelarsi come una buona sfida è difficile che abbia lo stesso carisma del Dr. Robotnik. Il teaser già menzionato ha inoltre rivelato che la produzione uscirà questo dicembre, senza però indicare un giorno specifico. E questa non è certo l’unica notizia per gli appaSsionati della serie videoludica del riccio blu visto il titolo annunciato qualche giorno fa al PlayStation Showcase di Sony.