Ti avevamo già parlato del 2021 come l’anno in cui Sonic The Hedgehog avrebbe festeggiato i suoi primi 30 anni di onorata carriera, ma ora finalmente i dettagli cominciano ad arrivare! SEGA è pronta a celebrare con una linea di prodotti capace di soddisfare anche i fan più esigenti, dai capi d’abbigliamento agli oggetti da collazione.
Per gli amanti del collezionismo, Funko Pops ha previsto una nuova serie che comprende Classic Sonic, Silver, Tails e molti altri, mentre è anche prevista tutta una nuova collezione di giocattoli e peluche.
Per chi invece preferisce esternare l’amore per il porcospino blu nel modo più vistoso possibile, non solo a breve dovrebbe arrivare tutta una linea di abbigliamento e di accessori da indossare, è anche prevista una vera e propria collezione di gioielli per il franchise di Sonic The Hedgehog, con pietre incastonate a mano per unire il logo di Sonic al mondo dell’hip-hop. Se questo non dovesse bastare, infine, sono state anche delle spille smaltate da collezione con i diversi personaggi.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti – in tutti i sensi, dato che è in programma anche una bevanda energetica a base di pesca, la Sonic’s Peach Rings, all’interno di una speciale scatola da collezione.
Sonic The Hedgehog in un fumetto speciale
Per chi non potesse accontentarsi dell’opera di 256 pagine denominata Encyclo-speed-ia, di cui ti abbiamo già dato qualche dettaglio, ecco arrivare anche un fumetto di 80 pagine ispirato proprio alle avventure del nostro beniamino, contenente tre storie distinte che raccontano le avventure di eroi e cattivi iconici.
La squadra che si occuperà delle storie di Sonic the Hedgehog è formata da nomi di tutto rispetto: da grandi nomi del New York Times, come Ian Flynn e Mauro Fonseca, ad un team creativo formato da nomi di tutto spessore, come Gale Galligan (The Babysitter Club) e Justin, Travis e Griffin McElroy (My Brother, My Brother, and Me e The Adventure Zone).
La prima storia è intitolata “Seasons of Chaos” e vede il nostro Sonic partire per recuperare i Chaos Emerald insieme a Tails, Knuckles, Amy, Mighty e Ray. La seconda è invece incentrata sul dottor Eggman, mentre la terza, e ultima, vede nuovamente Sonic che, pur essendo la creatura più veloce dell’universo, tenta di imparare a guidare un’auto!
Questo fumetto sarà pubblicato con diverse copertine, tutte ovviamente ispirate al team di Sonic the Hedgehog e, se non dovesse bastare, sarà anche possibile mettere le mani su una Deluxe Edition con coperta rigida. La data di uscita del volume standard è prevista per il mese di giugno, mentre la Deluxe Edition arriverà ad ottobre.