Il mondo videoludico non è solamente formato solamente da videogiochi e console: quest’ultimo vede raccolto attorno a se una grande quantità di altre cornici metaforiche, ispirate ai personaggi più famosi dell’intrattenimento virtuale, in campi come produzioni animate, giochi da tavolo e film, ad esempio.
Proprio sui film si rivolge una particolare attenzione: Sonic The Hedgehog è forse uno dei videogiochi più famosi di sempre, talmente apprezzato da spingere le case cinematografiche ad investire nel porcospino blu, portando alla creazione di ben due film dal discreto successo, con la partecipazione straordinaria di Jim Carrey nei panni del Dr. Robotnik (aka Dr. Eggman). Dopo il successo dei primi due film, il porcospino sembrerebbe destinato a tornare nelle sale cinematografiche con un terzo film e la data è stata svelata!
Svelata la data del terzo film di Sonic the Hedgehog: quando gli appassionati dovranno recarsi nelle sale cinematografiche?
Mano al calendario, giocatore: il terzo film di Sonic uscirà ufficialmente il 20 dicembre 2024. A farne notizia è l’account Twitter ufficiale del porcospino blu. L’annuncio era già nell’aria dopo che delle notizie erano trapelate già a febbraio e a giudicare dagli incassi dei primi due film che toccano quota $700 milioni. Un successo incredibile a testimonianza del fatto di come Sonic possa essere un personaggio, oltre che un marchio, che riesce ancora a destreggiarsi e a fare breccia nel cuore degli appassionati e non.
Recentemente, il porcospino blu è tornato in azione grazie a Sonic Origins, raccolta dei primi quattro titoli della serie usciti inizialmente sulle console SEGA negli anni 90′, di cui si è ampiamente parlato e discusso nella nostra recensione.
Un successo straripante quello del porcospino blu made in SEGA, che riesce a divertire ancora oggi grandi e piccini con lo stesso carisma tipico degli inizi degli anni 90′!