Jeff Fowler, il Director del film su Sonic the Hedgehog ha annunciato su Twitter che il tanto criticato Sonic del suo film subirà un cambio di design per via delle svariate lamentele dai fan dopo l’uscita del primo trailer, ringraziando anche per il supporto e per le critiche.
Thank you for the support. And the criticism. The message is loud and clear… you aren't happy with the design & you want changes. It's going to happen. Everyone at Paramount & Sega are fully committed to making this character the BEST he can be… #sonicmovie #gottafixfast 🔧✌️
— Jeff Fowler (@fowltown) May 2, 2019
Già uno sguardo al Sonic del film era stato dato a marzo, ed i fan hanno subito notato che qualcosa non andava iniziando a farsi sentire, e finalmente dopo il rilascio del trailer (che trovate qua sotto in italiano) le critiche sono state ascoltate (gioiamo insieme).
https://youtu.be/UUTAHqK4yI0
Dunque a distanza di soli sei mesi dal rilascio nelle sale del film su Sonic the Hedgehog, gli studi di Paramount e SEGA dovranno impegnarsi per completare il nuovo rendering del riccio blu.
Sonic è fatto interamente in CGI, dunque il tutto non dovrebbe richiedere molto tempo e personalmente non vedo l’ora di vedere come lo miglioreranno per renderlo più fedele all’originale che tanto amiamo (un po’ come in questo rework fatto da un fan).
Left is original screenshot. Right is my rework to make #Sonic more stylized. pic.twitter.com/IhXeAZYlQI
— Edward Pun (@EdwardPun1) April 30, 2019
Di certo il personaggio di Sonic nel suo film non rende giustizia alla controparte videoludica ed abbiamo capito che i fan (me compreso) non hanno perso tempo ad esprimersi sull’aspetto del nostro amato riccio blu.
Nonostante l’aspetto di Sonic, il film dal trailer sembra promettere bene e inoltre i fan hanno apprezzato tantissimo Jim Carrey nei panni del Dottor Ivo Robotnik, meglio conosciuto come Dottor Eggman.
L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per l’8 novembre 2019.
E adesso non ci resta che aspettare un nuovo trailer per saperne di più sul film e sopratutto sul design del nostro Sonic, sperando in una versione più fedele al riccio blu di SEGA che conosciamo.
Da grandissimo fan di Sonic da praticamente tutta la vita, spero vivamente di poter vedere sfrecciare al meglio sul grande schermo questa icona videoludica.