Come dice un vecchio detto popolare “il tempo vola quando ci si diverte”, questa frase calza a pennello se pensiamo che la prima opera che ha avuto come protagonista il porcospino blu più amato del pianeta sta per compiere 30 anni.
Sicuramente le avventure del piccolo animaletto hanno accompagnato milioni di persone lungo le loro carriere videoludiche ed è sicuramente doveroso rendere omaggio all’amante della velocità e fortunatamente ci sta pensando Dark Horse Books.
Questa volta non si tratta di un videogioco ma di una vera e propria opera scritta di 256 pagine che ripercorrerà tutta la storia di Sonic The Hedgehog prodotta da Dark Horse Books in collaborazione con SEGA, l’Encyclo-speed-ia arriverà sul mercato il primo giugno 2021 ma è già possibile prenotarla su Amazon US ad un prezzo di 50$, tutt’ora non sappiamo ancora se il prodotto verrà spedito anche in Italia.
Di cosa tratta l’Encyclo-speed-ia di Sonic The Hedgehog
Ecco una piccola descrizione fornita dalla pagina Amazon del prodotto:
“Celebriamo il trentesimo anniversario di Sonic The Hedgehog con un libro completamente colorato a copertina rigida che fornisce una retrospettiva storica che esplora praticamente ogni apparizione videoludica del velocista blu.
Tuffati in profondità per esplorare una lore estesa ed un’esaustiva raccolta di tutti i dettagli che compongono l’universo in continua espansione di Sonic, dall’amato SEGA Genesis fino alle console di ultima generazione. Questo libro racconterà ogni cosa su i personaggi, le ambientazioni e le trame da ogni punto di vista!!!
Dark Horse Books e SEGA presentano la Sonic The Hedgehog Encyclo-speed-ia, un must have per ogni fan di Sonic, da quelli di lunga data ai più recenti.”