Non abbiamo avuto neanche il tempo di vedere arrivare nelle sale cinematografiche Sonic The Hedgehog 2, previsto per l’aprile di quest’anno, che SEGA e Paramount Pictures hanno voluto subito mettere le cose in chiaro annunciando il terzo film di Sonic The Hedgehog.
Inoltre, se ciò non bastasse, SEGA e Paramount+ stanno realizzando la primissima serie originale live-action dedicata al franchise di Sonic, prevista per il 2023. La serie su Paramount+ vedrà come protagonista il personaggio di Knuckles, doppiato dall’attore inglese Idris Elba.
Sonic The Hedgehog: continua l’opera di rinascita
A partire dai festeggiamenti del 30esimo anniversario di Sonic, a maggio dell’anno scorso, il lavoro di SEGA per riportare in auge la sua storica mascotte sta dando i suoi frutti; e se in materia videoludica siamo in attesa di scoprire qualcosa in più su il nuovo Sonic Frontiers, su cui girano voci di una probabile uscita a novembre 2022, anche sul lato cinematografico i lavori proseguono spediti, anche grazie al successo ottenuto.
Sonic The Hedgehog, infatti, ha battuto innumerevoli record di incassi, rivelandosi il miglior adattamento videoludico cinematografico di tutti i tempi nel mercato nazionale e guadagnando quasi 320 milioni di dollari al botteghino internazionale.
Haruki Satomi, CEO di SEGA CORPORATION, afferma: “Siamo lieti di annunciare che il terzo film per cinema di Sonic e la prima serie live-action di Sonic su Paramount+ sono in sviluppo. Abbiamo un eccellente rapporto con Paramount e non vediamo l’ora di espandere il franchise di Sonic the Hedgehog con loro. Il 2022 sarà un anno importante per il franchise, con il secondo film in uscita in aprile, e Sonic Frontiers, l’attesissimo videogioco, in arrivo durante le feste. Da oltre 30 anni, Sonic è amato da fan di tutto il mondo, ai quali non vediamo l’ora di regalare momenti ed esperienze memorabili per tanti anni a venire.”
Anche Brian Robbins, presidente e CEO di Paramount Pictures e Nickelodeon, nonché responsabile contenuti della divisione film, family & kids di Paramount+, si dice entusiasta di questa collaborazione: “Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con SEGA, Neal Moritz e tutti i nostri partner creativi, per lavorare a una crescita del franchise di Sonic The Hedgehog su più piattaforme e incantare il suo fedele pubblico in tutto il mondo.”
Insomma, sembra che dovremo aspettarci un anno con il botto per tutto l’universo di Sonic e compagni e ci auguriamo vivamente anche noi che il franchise possa raggiungere “nuove inaspettate vette”, prendendo in prestito le parole del producer, Neal Moritz.