Sonic: The Hedgehog, uscito nel 2020, ha riscosso un grande successo al cinema, tanto da ricevere un sequel, in uscita nelle sale il 7 aprile.
Il producer Toby Ascher ha già annunciato che ci sarà anche un terzo film ed una serie in live action su Paramount Plus. Le intenzioni sono quelle di creare un vero e proprio Cinematic Universe, seguendo il modello dei film Marvel. Ascher ha infatti dichiarato:
“Stiamo creando un universo cinematografico di Sonic, sapevamo che avremmo aggiunto personaggi, come Tails e Knuckles: nuovi per i film ma amati dai giocatori di tutto il mondo”
Le intenzioni di Paramount sono chiare e le avventure del porcospino blu ci accompagneranno per i prossimi anni, al cinema e su piccolo schermo.
Rumor sui prossimi film di Sonic
Oltre ai già citati progetti riguardo un terzo film e alla serie su Knuckles, i rumors parlano di un progetto che riguarda Tails, lo storico compagno del porcospino blu, protagonista di un film completamente dedicato a lui.
Sono molte le voci che parlano anche di uno dei personaggi più amati dell’universo videoludico del porcospino: l’oscuro Shadow. Secondo molti il misterioso rivale di Sonic potrebbe comparire nel terzo film, per la prima volta in live action. Shadow, oltre ad essere comparso numerose volte nei giochi principali della serie SEGA, è anche stato protagonista di un videogioco uscito nel 2005 su PS2, Shadow The Hedgehog.