La SUCCES Corporation ha annunciato Sonic Wings Reunion, un nuovo capitolo nella serie degli sparatutto Aero Fighters, per PlayStation 5, Switch, PC(Steam) e arcade giapponesi. Il gioco verrà lanciato il 29 maggio 2025 in Giappone con l’adattamento per varie lingue tra cui l’inglese, il francese, il tedesco, il portoghese, il giapponese, il cinese tradizionale e il cinese semplificato.
Allacciatevi le cinture!
In Giappone, le versioni per PlayStation 5 e Switch saranno disponibili sia in formato fisico che digitale. Costerà 6.380 yen(39€) per l’edizione standard e 10.780 yen(66€) per l’edizione limitata. Quest’ultima includerà diversi oggetti da collezione tra cui il CD del singolo “Reunion” con la sigla cantata da Mao Mao(doppiato da Suzuka) e una toppa commemorativa del Project Blue Mao Mao Day-One Commander.
Sonic Wings Reunion è il nuovo gioco di Sonic Wings(Aero Fighter) dopo 26 anni dall’ultimo capitolo, molti membri dello staff originale sono stati coinvolti nella sua realizzazione, produzione e supervisione. Questa nuovissima avventura della serie classica di sparatutto a scorrimento verticale è stata progettata per permettere a tutti gli appassionati del genere di fare un tuffo nel passato.tuffo nel passato.
La storia in breve
Nell’anno 20xx, le città di tutto il mondo vengon o attaccate. “Fata Morgana”, una misteriosa organizzazione che detiene delle super armi e una tecnologia sconosciuta atta a controllare l’intero arsenale mondiale è tornata. “Project Blue”, una squadra segreta di soccorso internazionale composta da piloti che solcano i cieli, si alza per resistere a questa minaccia mondiale. Cosa li attende nella loro lotta contro questi formidabili nemici…?
Sarà possibile scegliere tra otto famosi personaggi della serie, tra cui Mao Mao e Hien, comandando uno di questi personaggi si dovranno superare otto livelli ambientati in diverse città reali. Il gioco consentirà al giocatore di selezionare un livello di difficoltà all’inizio e includerà anche il gioco in cooperativo locale a due giocatori.
Ritorno all’antica gloria
Come anticipato sopra, lo staff originale è stato richiamato per dare il proprio contributo in una ricostruzione fedele degli ambienti conosciuti dello scorso capitolo. Lo staff principale è costituito da diverse figure importanti:
- Produttore capo: Shinya Nagatomo(SUCCES Corporation)
- Design dei personaggi: Fumihiko Nantoka
- Cooperatione: Hiroko Yokoyama
- Consulente: Shinsuke Nakamura
- Direttore del suono: Soushi Hosoi
- Produzione: SUCCESS Corporation
Come detto, il gioco uscirà sugli store giapponesi il 29 maggio 2025, per il resto del mondo purtroppo non c’è ancora una data certa, non resta quindi che tenere d’occhio il sito ufficiale e sperare che presto venga rivelata una data anche per l’occidente.