Gli sviluppatori di Sons of the Forest, cioè Endnight Games, autori del famosissimo survival The Forest, hanno nelle scorse ore dichiarato che la data d’uscita del 23 febbraio 2023 precedentemente annunciata rimarrà valida, ma non ci sarà il lancio del gioco completo, bensì un early access! Sarà disponibile solo su Steam, fino al lancio completo del gioco.
Gli sviluppatori nelle dichiarazioni rilasciate hanno detto “È stato un lungo viaggio dall’inizio dello sviluppo di Sons of the Forest e nel frattempo questo è cresciuto fino a diventare il gioco più grande e complesso che abbiamo mai fatto. C’è ancora molto che vogliamo aggiungere: oggetti, nuove meccaniche, bilanciamento del gameplay e altro. Non volevamo ritardare ancora, dunque abbiamo deciso di coinvolgere la community nello sviluppo continuativo di questo progetto e mantenere la nostra data d’uscita del 23 febbraio, ma si tratterà del rilascio in accesso anticipato”.
Questo porterà ad avere più tempo a disposizione da parte degli sviluppatori per implementare e rifinire il gioco, magari con l’aiuto del feedback dato dalla parte di community che deciderà di acquistare comunque il titolo nonostante l’early access!
Che gioco è Sons of the Forest?
Il gioco sarà un survival horror con elementi di crafting e la possibilità di costruire strutture come una base, delle mura o dei tavoli da lavoro. Tutto ciò che sappiamo sulla trama è che il protagonista sarà mandato su un’isola a cercare un ricco milionario disperso, ma si ritroverà solo circondato da una tribù di cannibali e altri orrori mutanti! Non si sa ancora se la trama sarà collegata a The Forest, il capitolo precedente oppure sarà a sè stante.
Oltre che a una veste grafica completamente rinnovata rispetto al primo capitolo, ci saranno anche nuove armi, nemici e nuovi tipi di meccaniche, oltre che npc che potranno aiutarti durante l’esplorazione, feature inedita di questo capitolo. Sarà presente la possibilità di giocare in co-op con un’amico e condividere questa terrificante avventura!
Potrai acquistare la versione early access del gioco dalla sua pagina di Steam a partire dal 23 febbraio.