È giunta come un fulmine a ciel sereno la notizia, riportata da un report, che le aziende giapponesi Sony e Kadokawa Corporation sarebbero impegnate in trattative: La casa di Tokyo, infatti, starebbe valutando l’acquisizione del colosso Kadokawa.
Sony, una possibile acquisizione non solo in ambito videoludico
In un periodo caratterizzato da licenziamenti e chiusure di team – che hanno coinvolto anche il settore PlayStation, con la chiusura di London Studio e riduzioni di personale in Bungie – sembra che ora la compagnia sia interessata a una significativa acquisizione.
Secondo un report di Reuters, che cita fonti vicine alla questione, Sony Group Corporation è in trattative per acquisire Kadokawa Corporation. Le discussioni sarebbero già in corso e, se dovessero concludersi positivamente, l’accordo potrebbe essere firmato nelle prossime settimane, secondo le fonti.
La casa di PlayStation e Kadokawa Corporation hanno rifiutato di commentare. Va ricordato che l’azienda di Tokyo aveva già acquistato una quota del 2% di Kadokawa, acquisendo una partecipazione in FromSoftware.
Se l’acquisizione andasse in porto, PlayStation potrebbe ottenere il pieno controllo di FromSoftware, famoso per titoli come Elden Ring, Bloodborne, Dark Souls e Sekiro. Kadokawa possiede inoltre altri studi come ACQUIRE, Gotcha Gotcha Games e Spike Chunsoft, oltre a operare nel settore dell’animazione, in cui anche Sony ha una forte presenza. Questa acquisizione potrebbe quindi rivelarsi strategica non solo nell’ambito videoludico.
Per ora, nessuna conferma ufficiale è stata fornita, quindi dovremo attendere comunicazioni da entrambe le società, che potrebbero arrivare nelle prossime settimane. Restate sintonizzati sui nostri canali social e sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti.