Negli ultimi anni Sony ha raggiunto un dominio insuperabile nell’ambito del gaming. Seguendo il successo del PlayStation Now, la compagnia giapponese sta lavorando alla propria esperienza di cloud gaming, appoggiandosi alla sua partnership di ormai due anni con Microsoft per aiutarla nella realizzazione di questa novità.
IL LAVORO DI SONY NEL CLOUD GAMING
Parlando con l’outlet giapponese Nikkei, il CEO di Sony Jim Ryan ha detto ciò:
“Stiamo ancora discutendo con Microsoft dello scambio di idee e ci sono alcune cose molto interessanti quindi, quando sarà il momento, annunceremo la nostra strategia sul cloud. Potremmo plausibilmente utilizzare il cloud per la nostra infrastruttura tecnica, ma l’esperienza di cloud gaming che stiamo offrendo sarà unica e solo su PlayStation “.
Con l’arrivo di XCloud su PC e iOS, anche Sony è dovuta correre agli armamenti per supportare il cloud gaming e dare un supporto anche per PlayStation. Il CEO si presenta quindi fiducioso per questo ramo del gaming, evidenziando come ora è certo che questa via, che sta percorrendo, sia il futuro dei videogiochi e che fino ad un anno fa non era per niente attratto da questa opzione.
PlayStation Vue è stato chiuso nel 2020, ma PlayStation Now è ancora in funzione ed ha appena aggiunto alcuni nuovi giochi tra cui Borderlands 3 e Marvel’s Avengers. PlayStation ha chiaramente ambizioni per il cloud, anche se potrebbero non essere realizzate fino al 2022 od oltre.