Con l’annuncio a sorpresa durante lo State of Play di Sony a maggio, Astro Bot si avvicina sempre di più alla sua data di uscita. Il nuovo platform di Sony uscirà il 6 settembre in esclusiva su PlayStation 5. Con l’arrivo imminente della data di lancio, la casa giapponese ha annunciato una nuova edizione del controller PlayStation 5 a tema Astro Bot.
Sony, un Dualsense per la sua mascotte
ll nuovo DualSense richiama le varie tonalità e stili presenti nel nuovo titolo sviluppato da Team Asobi. Le sfumature di azzurro, riprese sia nel pad che nei tasti, richiamano in modo netto l’estetica del gioco, rendendolo esteticamente davvero accattivante e molto in tema.
Si tratta di un’ottima mossa per la casa giapponese, considerando che il DualSense, fin dalla sua presentazione, è stato accompagnato dal primo gioco Astro Bot, che ha rappresentato un vero banco di prova per le caratteristiche del pad di casa Sony. Il nuovo DualSense Astro Bot Limited Edition sarà prenotabile già dal 9 agosto dalle 10 di mattina e verrà venduto a un prezzo in linea con gli altri DualSense, precisamente a 79,90 euro.
Questo nuovo capitolo di Astro Bot sfrutterà al massimo le caratteristiche uniche del DualSense, e con questo nuovo pad a tema l’esperienza di gioco sarà ancora più immersiva. Astro Bot comprenderà ben 6 galassie con 50 pianeti, ciascuno con ambientazioni varie e nuove meccaniche per garantire una grande varietà. Inoltre, all’interno dei vari livelli si potranno trovare diverse mascotte PlayStation, rendendo Astro Bot un gioco celebrativo del mondo PlayStation.
Non vediamo l’ora di immergerci nella prossima avventura della mascotte di casa PlayStation.