Il 2020 è stato un anno davvero importante per Sony, nonostante tutte gli ostacoli che le si sono parati davanti: il colosso giapponese ha ufficialmente rilasciato PlayStation 5, l’hardware di nona generazione che si è già rivelato essere un successo commerciale, pubblicando già qualche titolo esclusivo di buona fattura come Demon’s Souls Remake.
Nonostante le difficoltà che ne hanno rallentato la produzione e di conseguenza diminuito i lotti disponibili alla vendita, PS5 ha già superato le 4,5 milioni d’unità piazzate, confermando la potenza del marchio PlayStation e i pronostici di vendite che vedevano PS5 superare Xbox Series X/S.
Sony collabora con quattro organizzazioni per supportare la black community nel settore videoludico
Il 2020 è stato sicuramente un anno abbastanza duro: oltre alla pandemia da Covid-19, abbiamo assistito ad alcuni episodi di razzismo che hanno sconvolto tutto il mondo. Questi soprusi hanno spinto alcune aziende a muoversi e fornire messaggi positivi circa l’equità razziale, e Sony non si è di certo tirata indietro.
Attraverso il blog ufficiale di Sony Interactive Entertainment, il colosso giapponese ha comunicato ufficialmente di aver stretto delle partnership con Black Girls Code, Gameheads, Black in Gaming e The Hidden Genius Project al fine di supportare queste organizzazioni e di integrare maggiormente la black community nel settore dei videogiochi.
“Questi partner iniziali fanno parte dell’impegno di SIE a guidare il cambiamento a lungo termine per raggiungere la giustizia sociale e l’equità razziale, e condivideremo nuove partnership strategiche in futuro.
Oltre a supportare queste quattro organizzazioni, SIE continua a coinvolgere, supportare e celebrare la Black Community attraverso la nostra rete di dipendenti Black @ PlayStation, una comunità per responsabilizzare i dipendenti e abbracciare la diversità in un ambiente di lavoro inclusivo.”
L’investimento iniziale è pari a un milione di dollari: l’azienda ha dichiarato che questo è solo l’inizio, e non sono da escludere nuove partnership con altre organizzazioni in futuro.
Noi di iCrewPlay ci auguriamo che qualsiasi forma di discriminazione razziale venga debellata, e che la giustizia sociale trionfi in ogni parte del mondo.