Un ottima notizia per i Pro Gamer giunge direttamente da Sony riguardante il controller Dualshock 4 per PlayStation 4. Nelle scorse ore infatti Sony ha annunciato un nuovo tipo di adattatore per controller, applicabile direttamente sul retro del nostro fedelissimo Dualshock 4. A cosa servirebbe questo “nuovo” dispositivo? Te lo spiego subito!
Questo nuovo accessorio aggiungerebbe ai classici pulsanti del nostro controller due nuovi tasti totalmente programmabili più un piccolo monitor OLED, questi due tastini potranno essere usati per “trasformare” il nostro semplice controller in un controller “pro” dedicato a tutti gli appassionati di gameplay competitivo, ma non è tutto. Infatti oltre a darci la possibilità di rimappare i comandi per un singolo gioco, questa nuova soluzione targata Sony spianerebbe la strada per possibili usi futuri direttamente con la nuova console in uscita nel 2020, ovvero PlayStation 5.
Questo nuovo adattatore inoltre fornirebbe la sua personalizzazione su ben tre profili, fornendo la possibilità in totale comodità di cambiare i comandi a seconda del gioco che useremo, passando da un profilo studiato per esempio per un FPS competitivo ad uno pensato per un classico platform, semplicemente al tocco del piccolo monitor/pulsantino tondo posto sul retro del controller, che ci indicherà con precisione anche il set di comandi rimappati che abbiamo scelto. Il pratico oggetto sarà fornito anche di un comodissimo jack per cuffie con cui potremo collegare il nostro headset al controller.
L’adattatore come mostra il breve video trailer si potrà agganciare direttamente allo spinotto USB del controller. Che dire, una bella comodità per chi ama un gameplay competitivo, adatto fra l’altro ad ogni tipo di portafoglio. Infatti questo adattatore verrà messo in commercio il 23 gennaio del 2020 al modico prezzo di 29.00 dollari/Euro.
Questa soluzione oltre ad accontentare il pubblico più esigente e che cerca delle performance più elevate ad un costo tutto sommato sostenibile, potrebbe aprire anche alcune utili soluzioni in arrivo della nuova console targata Sony.