Per i fan di PlayStation, questi giorni sono decisamente da cardiopalma.
Il giorno successivo allo State of Play, dove sono stati fatti alcuni annunci, uno su tutti il reveal della data di lancio dell’attesissimo The Last of Us Part II, Sony ha rivelato e inaugurato all’utenza la sezione Direct PlayStation aggiunta al proprio sito ufficiale.
La sezione, come suggerisce il titolo, permette agli acquirenti di prodotti PlayStation di reperire il proprio materiale da gaming online direttamente da Sony, senza passare per altre aziende o terze parti.
Purtroppo, questo servizio è usufruibile solo negli Stati Uniti: attualmente non ci è dato sapere se e quando lo shop offrirà le medesime opzioni di acquisto anche in altri territori fuori dall’USA.
La notizia è stata lanciata da Sony stessa, attraverso un tweet che annunciava la disponibilità dello shop online fin da subito.
Starting today, you can buy PS4 consoles, accessories, and games directly from PlayStation. Full details: https://t.co/AfAYs1eVhF pic.twitter.com/4Obx8ZK1nd
— PlayStation (@PlayStation) September 25, 2019
La selezione dei prodotti contiene tra i più disparati accessori PlayStation: sebbene il lato hardware sia ben fornito, con la possibilità di acquistare PlayStation VR, PS4 Pro, Dualshock 4 e cuffie, il parco titoli sembra essere piuttosto sciatto.
Ecco di seguito i videogiochi che è possibile reperire da Direct PlayStation:
- Astro Bot: Rescue Mission
- Blood & Truth
- Bloodborne
- Days Gone
- God of War 3 Remastered
- Horizon Zero Dawn
- Marvel’s Spider-Man: Game of the Year Edition
- MLB The Show 19
- Quantic Dream Collection
- Ratchet & Clank
- The Last of Us Remastered
- Uncharted 4: A Thief’s End
Inoltre, il catalogo digitale si aggiornerà di nuove offerte mensili: le due promozioni in vigore fino al 31 ottobre 219 sono le seguenti:
- PlayStation 4 + PS Plus 12 mesi a $339,99
- PlayStation 4 Pro + PS Plus 12 mesi a $429,99
Infine, collegando il proprio account PlayStation, se su questo è attivo il PlayStation Plus, il cliente ha diritto alla spedizione gratuita in un giorno.
Non ci resta che aspettare e sperare che Direct PlayStation giunga fino ai lidi dei territori europei: pertanto, richiamiamo i lettori all’attenzione in caso di novità in arrivo.